IMPEGNO E PASSIONE


 

Carissimo,
mi solleciti un mio impegno nella imminente competizione elettorale che devo confessarti mi sto facendo scivolare addosso. Prendo del tempo per risponderti perché ti stimo e so con quanta passione ti cimenti nell’agone politico.
Appunto, la passione, quella che oggi mi manca.
Purtroppo oggi mi sento orfano politicamente di un punto di riferimento che possa rappresentare il mio modo di fare politica. Mi sono sempre impegnato con entusiasmo e per passione senza fare mai e dico mai calcoli utilitaristici.
Credimi, sono davvero dispiaciuto nel non dover essere impegnato, dopo oltre 40 anni, in una battaglia politica di parte. La mia parte o quella che era la mia parte e che oggi fatico a ritrovare o non c’è più.
Opportunismi ammantati da opportunità hanno lacerato una condizione politica in brevissimo tempo e in particolar modo nella nostra regione e nella nostra provincia. E nessuno si è posto il minimo problema, tra dirigenti e maggiorenti, se non per una ipocrita e falsa questione di facciata.
Hanno scelto la politica della cooptazione usum fabricae operis? Bene, allora che i consensi li trovino tra i beneficiati cooptati, militanti di lungo corso di quella destra che a parole si vuol combattere perché oscurantista e nei fatti la si beneficia con inciuci e incarichi e promesse di incarichi.
Appunto la politica degli opportunismi che contrabbandano per opportunità che personalmente non vedo, se non politiche populiste di bassa macelleria sociale e politica. Sempre con stima.

Lascia un commento