E Ruffano?


Sono stato attaccato con dileggio per una semplice domanda che mi ponevo pubblicando un post sulla mia pagina facebook. Forse, al più, mi si sarebbe potuto contestare una presunta non chiarezza, ma non che io abbia affermato alcune cose che prontamente “l’uomo dalla tastiera facile” con la tracotante spavalderia di sempre ha piegato strumentalmente per creare scompiglio.

Conosco perfettamente il progetto in questione e so che il comune di Ruffano non ricade nei 14 comuni dell’Area Interna del Sud Salento, ma fa parte dello stesso più ampio piano strategico che oltre ai 14 comuni comprende anche Casarano, Ugento e Tricase. Il Piano Strategico prevede in sostanza delle misure per agevolare tutta l’area strategica, compreso il comune di Ruffano.

Quindi “E Ruffano?”

In questo piano strategico, Ruffano assieme agli altri comuni dell’area strategica, ha una sua strategia di intervento?

Considerato anche che le linee programmatiche di questa amministrazione, che nel caso di specie, si sposano perfettamente con il piano strategico della Regione Puglia, ma ad oggi di quelle linee programmatiche cosa ha realizzato l’amministrazione? Poco o nulla.

Ecco, governare vuol dire soprattutto governare la complessità che non può essere governata con assidui post su facebook, cercando continuamente la polemica dove non ve ne è, ma studiando in modo approfondito le norme e le normative, come nel caso di specie.

E altresì buon costume rispondere nel merito delle problematiche poste senza andare a solleticare gli istinti più beceri che governano certi tipi di persone. E non fare poi come il classico sciocco che guarda il dito quando gli viene indicata la luna.

Facciamo attenzione, il paese è in piena regressione!

Allego qui, per chi abbia voglia di leggere e capire, i documenti che ho citato.

Lascia un commento